Dubai chocolate

INFORMAZIONI

Dosi per 6 barrette
  • Preparazione: 30 minuti
  • Riposo: 1 ora + 10 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti + 1 ora e 10 di riposo

Dubai Chocolate: ricetta per prepararla a casa con gli utensili Tescoma

Hai sentito parlare della Dubai Chocolate Bar e vuoi provare a realizzarla a casa? In questa guida ti sveliamo la ricetta della Dubai Chocolate , il dolce più virale del momento, con tutti i passaggi spiegati passo dopo passo. Grazie agli utensili Tescoma , prepararla sarà facile e divertente anche senza essere pasticceri esperti. Scopri gli strumenti giusti per ottenere un risultato goloso e scenografico, perfetto da condividere con chi vuoi. Preparati a conquistare occhi e palato con questa ricetta della Dubai Chocolate Bar che unisce un gusto cremoso a un effetto scenografico!

Ingredienti

  • 200 g di cioccolato (al latte o fondente)
  • 150 g di crema spalmabile al pistacchio
  • 45 g di pasta kataifi già tostata
  • 1 cucchiaio di tahina

Procedimento

Per preparare la Dubai Chocolate , per prima cosa far sciogliere il cioccolato all’interno della fonduta elettrica Tescoma : ti aiuterà ad avere un cioccolato fuso perfettamente liscio e senza grumi.
Utilizzando poi un pennello in silicone, rivestire con circa ⅔ del cioccolato gli stampi per barrette e riporre per 10 minuti in freezer.
Mescolare la pasta kataifi con la crema di pistacchio e la tahina. Togliere gli stampi dal freezer e versare il composto di pasta kataifi livellandolo bene.
Ricoprire con il restante cioccolato fuso livellare togliendo quello in eccesso e mettere in frigorifero a rassodare per circa un’ora.
Togliere gli stampi dal frigo e sformare le barrette Dubai Chocolate.

Dubai Chocolate: ricetta davvero gustosa o solo una moda passeggera?

Perché provare a replicare la ricetta della Dubai Chocolate Bar a casa tua?
  • È un'esplosione di gusto e consistenze La Dubai Chocolate Bar unisce il cioccolato con ripieni cremosi e croccanti: ogni morso è una sorpresa golosa. È il dessert perfetto per chi ama il cioccolato in tutte le sue forme.
  • Scenografica e irresistibile Con il suo aspetto lussuoso e stratificato, è un dolce che colpisce prima gli occhi e poi il palato. Ideale da servire durante una merenda o una festa: farà un figurone!
  • Facile da personalizzare Puoi divertirti a creare la tua versione: con frutta secca, biscotti, crema di nocciole o caramello salato. È una ricetta creativa che lascia spazio alla fantasia.
  • Facile da realizzare con gli utensili giusti Grazie agli strumenti Tescoma, puoi ottenere un risultato professionale senza complicazioni. Dallo stampo per barrette alla spatola per livellare, ogni utensile ti aiuta a ottenere un risultato perfetto e preciso

Utensili indispensabili per preparare la ricetta della Dubai Chocolate Bar


©Tescoma Spa 2025
Codice Fiscale e REG. Imp. BS n. 01873360984
Cap. Soc. € 500.000,00 i.v.
Nr. R.E.A. 363317