Piatto in ardesia: a cosa serve?

L’eleganza del colore nero opaco e il fascino della superficie ruvida, crea un contrasto con le pietanze servite nei piatti in ardesia, facendone risaltare i colori.

A cosa serve il piatto in ardesia?

L'ardesia è una tipologia di roccia sedimentaria, utilizzata nel mondo della cucina come piatto per servire un buffet o per portare in tavola antipasti, canapé, dessert… I piatti in ardesia sono ideali se ami lo sitile etnico per servire piatti della cucina cinese, giapponese e il sushi! Li  puoi utilizzare anche come sottopiatti per dare una tocco originale alla tua tavola.

Aperitivo

Per un aperitivo a casa con gli amici, puoi servire gli stuzzichini su questa tipologia di piatti. Prepara dei crostini con verdure colorate, uova e affettati, per creare un piatto colorato e appetitoso.

Prosciutto e grissini

Il classico degli antipasti è indubbiamente un buon prosciutto crudo, accompagnato da grissini friabili fatti in casa. Servito sui piatti in ardesia sarà un antipasto d'eccellenza!

Sushi

Ti piace la cucina etnica? Se vuoi gustarti a casa un delizioso piatto di sushi, servilo su questi speciali piatti per ricreare l'atmosfera raffinata dei ristoranti giapponesi!

Bruschette e tapas

Per un aperitivo o un antipasto le bruschette sono sempre gustose e apprezzate. Le puoi preparare con un infinità di ingredienti, per soddisfare i gusti di tutti, e se vuoi stupire i tuoi ospiti servile su piatti dal colore scuro!

Colazione

Anche la colazione può essere elegante. Servi fette biscottate, frutta e biscotti sui piatti dal colore scuro. Sarà un coloratissimo risveglio.

Dolci e dessert

Il dessert non può mancare a fine pasto. Per servire dolci, torte, dessert o biscotti usa i piatti in pietra per concludere il pasto in bellezza!

©Tescoma Spa 2024
Codice Fiscale e REG. Imp. BS n. 01873360984
Cap. Soc. € 500.000,00 i.v.
Nr. R.E.A. 363317