I vantaggi della sparabiscotti
Preparare i biscotti con la sparabiscotti è facile e
veloce,
bastano pochi minuti e ingredienti semplici e di facile reperibilità come farina, uova, burro o olio e zucchero. Il risultato saranno dei biscotti di frolla belli come quelli della pasticceria, deliziosi e friabili.
La sparabiscotti è dotata di diverse trafile, così potrai realizzare con un unico impasto tanti biscotti dalle forme differenti.
Quale sparabiscotti scegliere?
Classica o in metallo? Entrambe sono due ottime soluzioni. Quella classica è prodotta in plastica resistente, ha 10 diverse trafile per ottenere frolle di qualsiasi forma e all'occorrenza si trasforma anche in una pistola decoratrice, grazie ai 6 beccucci che trovi nella confezione, utili per decorare torte e dolcetti. La sparabiscotti in metallo Tescoma è in acciaio e alluminio, è super resistente e ha un’aria professionale, con le sue 20 trafile e i 4 beccucci in dotazione, ti permetterà non solo di preparare tantissimi biscotti con forme diverse, ma anche di farcire e decorare torte, dessert e
canapè
. Hai mai pensato che con la sparabiscotti puoi realizzare anche biscotti salati e stuzzichini?
Come realizzare i biscotti con la sparabiscotti
Un trucco per
fare i biscotti con la sparabiscotti
è quello di preparare la frolla montata, meglio ancora se si utilizza una planetaria. Una volta preparata la frolla montata, si riempie la sparabiscotti e si spara la frolla direttamente su una teglia o una leccarda senza carta forno. Per un risultato impeccabile è consigliato far riposare i biscotti per circa 30 minuti in frigorifero prima della cottura. In questo modo i biscotti manterranno la forma ed il decoro. I biscotti saranno cotti alla perfezione quando avranno un aspetto dorato, ma non brunito. Tenendo presente questi trucchi per
come realizzare i biscotti con la sparabiscotti
, potete provare le nostre ricette per biscotti alla frolla montata.
Frolle al burro con la sparabiscotti
Ingredienti per 50 biscotti circa:
• 270 g di farina 00
• 170 g di burro
• 90 g di zucchero
• 1 uovo
• 1 cucchiaio di estratto di vaniglia (o 1 bustina di vanillina)
Procedimento
In una ciotola montare il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Aggiungere l’uovo e la vaniglia e mescolare. Incorporare la farina setacciata sino ad ottenere un impasto omogeneo.
Mettere la frolla montata nella sparabiscotti, scegliere la trafila preferita e richiudere. Appoggiare la sparabiscotti direttamente sulla teglia non imburrata senza carta da forno, e sparare i biscotti. Infornare a 180 °C in forno già caldo per circa 12 minuti.